Tag

, , , ,

Continuano gli appuntamenti del cinema presso l’Auditorium Oscar Niemeyer di Ravello, sala capace di ospitare 320 posti.

L’Auditorium di Ravello è a pochi passi dal centro di Ravello. Gode di una vista mozzafiato che può essere ammirata sia dalla piazza che dall’interno della sala.

Dal Natale 2011 – 2012 la struttura ospita le grandi proiezioni cinematografiche nazionali ed internazionali.

Ecco il programma per i prossimi due weekend

HUGO CABRET 3D di Martin Scorsese

Ques

ta la trama tratta da Wikipedia: Hugo Cabret è un orfano, che vive segretamente tra le mura della stazione ferroviaria di Montparnasse a Parigi negli anni trenta. Del padre orologiaio conserva un automa rotto che si ostina a voler riparare. Con l’aiuto dell’eccentrica Isabelle scopre che l’automa conserva segreti che riportano a galla vicende del passato. Sono storie e ricordi che coinvolgono anche il padrino della ragazza,Georges Méliès. Questi si rivela essere uno dei più grandi autori della storia del cinema e che credeva di essere stato dimenticato da tutti.

Il film sarà ri-proiettato sabato 25 e domenica 26 febbraio 2012:

> SABATO 25 FEBBRAIO ORE 18.30

> DOMENICA 26 FEBBRAIO ORE 16.30

Qui il trailer del film

 

 

IRON LADY un film diretto da Phyllida Lloyd, incentrato sulla vita dell’ex Primo Ministro britannico Margaret Thatcher, interpretata da Meryl Streep. Il resto del cast comprende Jim Broadbent, che interpreta Denis Thatcher, e Anthony Head, nel ruolo del longevo membro del gabinetto Geoffrey Howe.

Ecco la trama: Il film ripercorre la vita dell’ex-Primo Ministro britannico Margaret Thatcher, compresa l’infanzia, la sua carriera politica e i 17 giorni antecedenti alla guerra delle Falkland (avvenuta nel 1982). Il tutto è visto attraverso gli occhi della donna che, ormai ottantenne, vive con nostalgia i momenti del suo passato, specie quelli trascorsi al fianco del marito Denis. Nonostante passato e presente si fondano nella sua testa in maniera inestricabile, Margaret non cede alle preoccupazioni della figlia e dei suoi collaboratori, consapevole del fatto che, nonostante l’importanza degli eventi trascorsi, anche la sua vita presente rimane degna di essere vissuta fino in fondo.

Questo l’orario delle proiezioni dal 24 al 26 febbraio 2012:

> VENERDì 24 FEBBRAIO ORE 21.00

> SABATO 25 FEBBRAIO ORE 21.00

> DOMENICA 26 FEBBRAIO ORE 19.00 & 21.00

Ecco il trailer da Youtube

 

POSTI IN PIEDI IN PARADISO

Ulisse, un ex discografico di successo, vive nel retro del suo negozio di vinili e arrotonda le scarse entrate vendendo “memorabilia” su e-bay. Ha una figlia, Agnese (MARIA LUISA DE CRESCENZO), che vive a Parigi con la madre Claire (DIANE FLERI), un’ex cantante.
Fulvio, ex critico cinematografico, scrive di gossip e vive presso un convitto di religiose. Anche lui ha una bambina, di tre anni, che non vede quasi mai a causa del pessimo rapporto con l’ex moglie Lorenza (NICOLETTA ROMANOFF)
Domenico, in passato ricco imprenditore, è oggi un agente immobiliare che dorme sulla barca di un amico e, per mantenere ben due famiglie, fa il gigolo con le signore di una certa età. Ha un rapporto conflittuale con i due figli più grandi ed è perennemente in ritardo con gli alimenti da versare alla sua ex moglie e all’ex amante Marisa (VALENTINA D’AGOSTINO), da cui ha avuto un’altra figlia
Dopo un incontro casuale, durante la ricerca di una casa in affitto, Domenico realizza di avere incontrato due poveracci come lui e propone ad Ulisse e Fulvio di andare a vivere insieme per dividere le spese di un appartamento. Inizia così la loro convivenza e la loro amicizia. Una sera, dopo uno dei suoi “tour de force” amatori, Domenico si sente male. Preoccupati, Ulisse e Fulvio chiamano il pronto intervento.
Arriva Gloria (MICAELA RAMAZZOTTI), una cardiologa che, mollata su due piedi poco prima dal fidanzato, si presenta ai tre in uno stato pietoso. Tra lei ed Ulisse nasce fin da subito una particolare sintonia. Insomma un incontro perfetto tra due disastri nelle relazioni sentimentali. Anche Fulvio ha un incontro folgorante, con Gaia (NADIR CASELLI), una starlette tanto bella ed attraente quanto superficiale ed arrivista.
Purtroppo la situazione economica dei tre amici peggiora sempre di più! Dopo una serie di avventure tragicomiche, per i tre uomini giunge il momento di fare i conti con le proprie responsabilità. In loro aiuto arriveranno i figli. Nonostante il trauma della lontananza dai rispettivi padri e un rapporto spesso tormentato, saranno loro la chiave di volta che consentirà a Ulisse, Fulvio e Domenico di riprendere in mano la propria vita e di intravedere finalmente uno spiraglio di “Paradiso”… (tratto dal sito ufficiale del film)

Questo l’orario delle proiezioni dal 2 al  4 marzo 2012:

> VENERDì 2 MARZO ORE 21.00

> SABATO 3 MARZO ORE 18.30 & 21.00

> DOMENICA 4 MARZO ORE 18.30 & 21.00

QUi il trailer del film