Tag

, , ,

Belvedere di Villa Rufolo a Ravello dove si terrà il concerto del Maestro Nicola PiovaniAnche quest’anno il Maestro Nicola Piovani, premio Oscar 1999 migliore colonna sonoracon il film “La vita è bella” di Roberto Benigni, sarà in costiera amalfitana per la chiusura dei concerti del Ravello Festival con una novità assoluta:

dedicata al mito di Ulisse, archetipo del viaggiatore senza tempo. “Viaggi di Ulisse e` un racconto in musica, per strumenti che si concertano con voci registrate. I temi del racconto sono specchio delle emozioni evocate in me dalla lettura e dalla rielaborazione fantastica delle vicende legate ad Ulisse, personaggio vecchio di tre millenni, fi gura carica di un fascino e di una meraviglia ancora oggi indecifrabili.

Lo spettacolo ci sarà il 27 agosto 2011 presso la suggestiva cornice del Belvedere di Villa Rufolo in Ravello, spettacolo scritto e diretto da Nicola Piovani con Andrea Avena, contrabbasso; Marina Cesari, sax e clarinetto; Pasquale Filastò, violoncello; Ivan Gambini, percussioni; Nicola Piovani, pianoforte  ed Aidan Zammit, tastiere. Ricordiamo che per maggiori informazioni è possibile cliccare qui e che per il periodo in questione l’Hotel Santa Lucia di Minori ha predisposto una speciale promozione per l’ultima settimana di agosto e le prime settimane di settembre : non perdete l’opportunità di trascorrere le ferie in costiera ed ascoltare la musica del Maestro Nicola Piovani in uno scenario da sogno, il belvedere di Villa Rufolo